Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

150 su 872

La vita è piena di regali che non hanno bisogno di essere scartati. Basta accorgersene e coglierne l’essenza.

Non è l’aver superato la tempesta che mi fa sentire forte, ma saperti vicino a me, l’essere confortata dalle tue parole, da un semplice “ sono qui “.

Quando ti trovi a percorrere un sentiero buio, c’è chi fa di tutto per stare al tuo fianco, per paura che sola, ti possa smarrire, mentre c’è chi preferisce aspettarti “ alla luce “, incurante di come ti possa sentire..

Per mia natura, cerco di vedere sempre il buono negli altri, ma poi sono gli altri a ricordarmi che il buono è solo nei dolci.

Non stare con chi ti cerca per "necessità", ma stai con chi ha necessità di cercarti, perché è il cuore che glielo chiede.

Semino nell’anima preziosi ricordi, raccolgo attimi di felicità che danno più valore alla mia vita.

Giacciono i sogni nelle righe delle nostre paure, ma guardano lontano, oltre i confini della realtà, aspettando che il vento del coraggio, li aiuti a volare.

Tra un pensiero e l’altro, attimi di vita.

Non trascurare per una “crepa”, ciò che hai costruito con amore e sacrificio, ma risanala, con tutta la cura che solo un cuore amorevole sa dare.

La parola ci è stata donata per confrontarci, aprirci al dialogo, evitando così di trarre conclusioni sbagliate su cose mai chiarite.