Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Aforismi di Aurora Sisi

60 su 978

Lasciati alle spalle angosce e incertezze, aggrappati al pensiero più bello e fatti condurre verso meravigliosi sentieri senza confini.

Le sere di settembre sono un invito a rallentare il tempo e a godere della bellezza del momento.

Il falso amico, approfitta dei tuoi momenti di fragilità per invogliarti a mollare, più capisce che per te è importante quello per cui stai lottando, più forte sarà la sua invidia e ti scoraggerà.

Le scelte più importanti, non sono quelle che facciamo per rendere felici noi stessi, bensì, quelle che siamo certi renderanno felici chi amiamo di più al mondo.

Ci nutriamo spesso di illusioni, per paura di accettare una scomoda realtà.

Vita che scorre: fotografie fermano attimi.

Gli occhi più belli sono quelli che non si nascondono, sono quelli che non temono di guardare altri occhi.

C'è chi vive esclusivamente preoccupandosi del giudizio degli altri, io vivo preoccupandomi di essere me stessa, a prescindere da quello che gli altri possano pensare.

Le persone che ti fanno sorridere sono come un giardino in fiore, dove ogni petalo è un sorriso e ogni profumo è un ricordo felice.

Non ci sono parole, per quanto convincenti possano sembrare, in grado di giustificare un comportamento ambiguo.