Aurora Sisi
  • Vibo Valentia
  • 17 dicembre 1969
  • su Aphorism dal 5/9/2024

Biografia

Mi chiamo Aurora Sisi, scrivo semplicemente. Ho partecipato a vari concorsi di poesia, arrivando finalista, ricevendo menzioni di merito ed ho avuto l’opportunità di inserire alcuni dei miei scritti in varie antologie, ho avuto inoltre l’onore di partecipare ad un importante premio letterario internazionale arrivando prima classificata con una mia raccolta di poesie, grandissima soddisfazione, perché, esprimere i propri pensieri agli altri, è una delle forme più belle per aprire il cuore.

Segni particolari

Amo la spontaneità, tutto ciò che è vero, che sgorga dall’anima, solo questo emoziona.

Scritti da Aurora Sisi

40 su 1416

Nel sentiero della vita, raccolgo il fiore del sorriso, ho bisogno di sentire il profumo della serenità.

Adoro questo autunno che profuma ancora di estate.

Con l’autunno ritorna la quiete che mancava, tra le foglie colorate ritrovo ricordi dell’estate, le calde sfumature del rosso, del giallo e dell’ arancio mi riscaldano ancora, dolce tepore.

Siamo voci diverse ma nello stesso canto, l’amicizia è armonia: nessuno prevale, tutti risuonano insieme.

Non riuscirai mai a dimenticare ciò che volevi fare e non hai fatto o ciò che hai lasciato in sospeso, ti torneranno sempre in mente, saranno il tuo chiodo fisso.

Dà sempre fastidio la verità agli ipocriti, scatta in loro una sorta di ribellione verso chi gliela schiaffa in faccia.

Lungo il cammino della nostra vita, sarebbe bene ogni tanto voltarci e guardare le impronte che abbiamo lasciato, ci servirebbe da promemoria.

Ci sentiamo spesso svuotati dall’ indifferenza di chi dovrebbe ascoltarci, ci barrichiamo, quindi, per proteggerci nei silenzi di quei pensieri non detti. E, lunghe saranno quelle notti, del mutismo dell' anima.