Federica Ciccariello
  • Gaeta
  • 18/08/1988

Biografia

Viaggio tutto l'anno: quando posso, parto. Nel resto dei giorni, leggo.

Segni particolari

Studio arabo. E con questo scrivo di me in due versi.

Seguimi

Scritti da Federica Ciccariello

20 su 20

Un popolo ignorante è quello che ride dell'ignoranza, invece di averne timore.

"Non c'è più religione": lo dimostra il fatto che Dio punì la costruzione della Torre di Babele, gli dei mandarono in rovina la ziqqurat di Gilgamesh e nessuno ha ancora fatto nulla per le zeppe di 20 centimetri.

Quando inciampi nella presunzione già cadi nell'errore. 

Si lamenta di trovare molte cose false chi cerca poche cose vere.

L'amore non è un sentimento che causa dolore se, nell'amare qualcuno, non dimentichiamo mai di amare sinceramente prima noi stessi.

I veri cambiamenti nascono da chi smette di sentirsi impotente. E chi crede nelle proprie capacità ha già fatto il primo passo per rivoluzionarsi.

Quando due amici non si sentono più molte sono le giustificazioni e poche le reali probabilità: o uno dei due si è offeso, o si è fidanzato.

La moda vintage è stata la rivincita di quelle persone che per anni si sono ostinate a conservare i loro vestiti e un riscatto per chi non ha mai smesso di indossarli. 

Una medicina può farti passare il dolore. Leggerne gli effetti indesiderati sul bugiardino, invece, ti fa ammalare di ipocondria.

Ci sono domande che non si dovrebbero mai fare. Quelle, ad esempio, di chi ti interroga sull'esistenza di Dio, sull'amore o su cosa farai dopo l'università.