Filippo Gigante
  • Alberobello (Italia)
  • 10/02/1983

Biografia

Nato ad Alberobello (BA) nel 1983. Le mie passioni e il mio lavoro si diramano nella Comunicazione Digitale, nell'Editoria Libraria e Multimediale, nei Social Media, nel Cinema e nel Teatro. Scrivo canzoni, poesie e romanzi. Autore dei romanzi brevi BIANCO E NERO (2011) e LA PISCINA DELLE MAMME (2013). Autore del podcast "CONNESSIONI - Quando le parole uniscono" con più di 150 puntate pubblicate e ascoltabili su Spotify e su tutte le piattaforme dedicate.

Segni particolari

Ciuffo bianco naturale tra i miei capelli neri.

Scritti da Filippo Gigante

80 su 259

E sei lì, lontano da tutto il resto e da quelle solite situazioni, a cercare qualcosa che possa risvegliarti da un sogno continuo e cieco di ogni futuro. Lo scrivi sui muri, lo senti nel vento, lo proteggi dalle tempeste... è un solo pensiero che(…)

Nell'ascoltare e portare avanti i tuoi #sogni, impari a nutrire la tua #forza. Nell'agire d'#istinto, si può perdere l'importanza di un #particolare.

#evolution | Una delle vere rivoluzioni umane è l'evoluzione della nostra mente e del nostro cuore. Almeno proviamoci... #openmind #openheart

Fino a quando daremo importanza alle "piccole cose stupide" non potremmo assaporare la fragranza di una più essenziale #felicità.

​#Heaven & #Earth #2 | Prova a prendere tutto l'amore che ruota intorno a questo mondo, prova a farlo tuo almeno per qualche istante e sentiti parte di un grande ed unico battito. Il paradiso che cerchi inizia proprio dai tuoi gesti... sii la(…)

​#Heaven & #Earth #1 | Concedersi ad un amore distante per cercare di far avvicinare il cuore, per poi perdersi e ritrovarsi nuovamente innamorati di fronte ad un'alba o un tramonto di una terra non più così lontana... 

L'amore ripara le sue stesse ferite. E come un felino, è sempre pronto all'attacco...

#migliorare #2 | Distruggere con le parole sbagliate il sogno, il percorso o il progetto di qualcun altro che sta portando avanti con consapevolezza, coraggio e costanza un'idea, non è certo una buona e tanto meno costruttiva azione. Se dobbiamo(…)

#migliorare #1 | ​Abbiate il buon senso di non assillare nessuno con le vostre lamentele. Sono ormai anni di crisi per tutti e continuando ad alimentare negatività non gioverà niente e nessuno, perciò armiamoci di inventiva e vedrete che l'idea di(…)

#speranza #2 | E mentre continui un po' a sperare, ti soffermi ad osservar la luna che ogni notte accoglie i tuoi sorrisi, un po' bugiardi, e quelle lacrime che in silenzio tracciano strade sul tuo viso. La guardi fuori, la tua luna... mentre alle(…)