Francesco Giuliano
Biografia
Barba bianca e capelli radi. Scrivo e pubblico articoli di Didattica della chimica in "CnS" (SCI), in "Scienze & Ricerche" (AIL) e nel sito della testata news-24.it.
Aborro la separazione della cultura umana, che è una e una sola.
Segni particolari
Libri: I sassi di Kasmenai; Come fumo nell'aria; Il cercatore di tramonti; L'intrepido alchimista; Sulle ali dell'immaginazione; La ricerca; Sul sentiero dell'origano selvatico; La commedia dell'inganno; Radici siciliane. La corda ingenua di sei grandi personaggi tra storia e immaginazione; Atomos. Elogio di un'idea rivoluzionaria; M'accorsi d'amarti; Quando bellezza m'appare; Ragione e sentimento; Voglio lasciare traccia; Tra albori e crepuscoli; Parlar vorrei con te; Migra il pensiero mio;ecc.
Aforismi di Francesco Giuliano
60 su 454
Chi non prova vergogna non frena i suoi impulsi negativi.
Aforisma
Chi galleggia sulla menzogna prima o poi affonderà.
Aforisma
Libro e libertà pari sono.
Aforisma
A proposito del colore nero non ci sono 50 sfumature di nero né 2: ne esiste una e una sola. Il nero si manifesta quando viene a mancare una persona cara per questo esso si associa al dispiacere. Il nero è opposto alla luce. Il nero è il colore(…)
Aforisma
Il colore nero è il colore dei funerali e quindi del dolore, della tristezza, della disperazione. Il colore nero è la metafora del pensiero unico e quindi dell'assenza di libertà. Il colore nero assorbe tutti gli altri colori e li nasconde, tant'è(…)
Aforisma
Il colore "nero" è tornato di moda e ciò porta a fare un'analisi obiettiva. Il nero è il colore del buio, e al buio non si può né leggere né scrivere, quindi risulta inutile pensare. Al buio non si vede l'intorno e ciò non permette di potersi(…)
Aforisma
Non c'è determinismo nello scorrere della vita in quanto soggetta al caso, eppure basiamo tutto sulla speranza e sul destino perché condizionati dalle convenzioni.
Aforisma
Viviamo nel nauseabondo e putrido inganno dei governanti, di coloro che sanno tutto di niente e niente di tutto, dei loro detti triti e ritriti, di coloro che difendono l'indifendibile obliato dall'ululato canino, di coloro che eseguono gli ordini(…)
Aforisma
Il "mistero" spinge l'uomo alla ricerca, e quando esso riesce a demolire le fondamenta del "mistero" si meraviglia e la sua emozione si fa grande.
Aforisma
In un gruppo di amici, ad una domanda su dove si trovava una certa cosa, uno rispose ironicamente "nel bel mezzo del nulla!" A cui, un altro rispose "guarda che Nulla esiste, è una cittadina del Nebraska, negli Stati Uniti!" Allora, bisogna stare(…)
Aforisma