Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Scritti da Giovanni Mascellaro

10 su 224

La società è un delicato equilibrio di verità taciute e menzogne accettate.

Chi distrugge una vita spesso trova il modo di ricostruire la propria.

Se vogliamo salvarci dalla deriva della superficialità e del cinismo, dobbiamo tornare a credere che educare significhi emancipare e che coltivare la coscienza sia l’atto più rivoluzionario che ci resta. La cultura non è un ornamento della civiltà:(…)

Umiltà

UMILTÀ Quando un lupo sta perdendo la lotta contro un altro lupo e capisce che non ha più(…)

La verità è una lama inesorabile che trancia illusioni e certezze, mentre la menzogna è il filo invisibile che tesse l'ordito sottile che regge l’ordine sociale. Pertanto, non è la verità a tenerci uniti, ma le bugie che scegliamo di accettare!

È incredibile come, anche nell'assenza, l'amore di una madre possa continuare a esistere, a sostenere, a guidare: la sua presenza, anche se immateriale, illumina il nostro cammino anche quando tutto sembra buio.

Le parole pesano e, quando cadono su un cuore già spezzato, risuonano per sempre! Possono imprimersi nell'anima, riecheggiare insistentemente nella nostra memoria e diventare un sussurro che si trasforma in urlo silenzioso, un'ombra che si allunga(…)