Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Aforismi di Giovanni Mascellaro

10 su 167

Vivo da solo, ma non sono privo di compagnia perché i ricordi sono sempre con me !

La musica, quando è originale, anche se semplice nella sua architettura melodica, riesce ad elicitare la nostra più delicata sensibilità proiettandoci in una atmosfera che varca i confini dell'umano.

Possono criticarti e odiarti senza motivo, ma sei tu a scegliere con chi stare e chi allontanare!

La troppa sicurezza è madre delle più clamorose e imprevedibili sconfitte!

Le vere risposte alle nostre domande più profonde non si trovano nel clamore del mondo esterno, ma nel silenzio della nostra anima.

Non siamo così importanti come pensiamo di essere. Un giorno non saremo più qui e la vita, indipendentemente da noi, continuerà come sempre con il suo ciclo ininterrotto di giorni che si susseguono !

Le masse si nutrono di illusioni, non di verità; amano essere lusingate crogiolandosi nella loro ignoranza. Per tale motivo, gli uomini intelligenti sono considerati scomodi e vengono emarginati, esclusi e contestati perché disturbano il "letargo"(…)

Chi fa guerre in nome di Dio è sempre il diavolo.

In un mondo così cinico come quello di oggi, spero che tu abbia qualcuno che ti ami non per ciò che sei, ma per chi sei, e che ti guardi negli occhi con la stessa devozione che un cane ha per il proprio padrone.

E quando un giorno sarai lì con me e ti chiederò cosa hai fatto durante la mia assenza, con un sorriso mi risponderai: "ti ho pensato, amato e portato sempre nel mio cuore!"