Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista. Altri interessi coltivati: Letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo, medicina olistica.

Aforismi di Giovanni Mascellaro

20 su 195

A volte i legami più profondi nascono quando troviamo il coraggio di lasciarci andare perché, nel momento in cui decidiamo di essere vulnerabili, abbattendo ogni barriera, si creano connessioni autentiche e significative. C'è una bellezza unica(…)

Non preoccuparti delle persone che Dio ha cancellato dalla tua vita. Lui ha ascoltato conversazioni che tu non hai ascoltato e ha visto cose che tu non hai visto: per questo le ha eliminate!

Riconciliati con il passato se non vuoi rovinarti il presente!

Il successo si ottiene quando si è capaci di dare ciò che la gente non sa di volere.

Vivere pienamente vuol dire abbracciare ogni momento, cogliere le opportunità, coltivare relazioni significative e seguire le proprie passioni e i propri sogni.

Esiste qualcosa dentro di noi, quell'‘io’ autentico e luminoso che rappresenta la parte più vera di noi stessi, nascosta sotto gli strati delle nostre esperienze e delle nostre paure. Raggiungerlo non è certo facile, ma dobbiamo intraprendere(…)

Con certi amici, i nemici sono superflui!

L'arte riesce a toccare ciò che di divino è in noi: ha il potere di connetterci con qualcosa di più grande, di trascendentale poiché evoca emozioni, pensieri e sentimenti che vanno oltre la quotidianità, raggiungendo la nostra parte più profonda(…)

Coloro che riescono a suscitare le tue emozioni possiedono un dominio su di te. Sii accorto nel concedere tale privilegio!

Il tradimento inizia nel momento in cui si fa qualcosa di cui non si vuole che il partner venga a conoscenza.