Giovanni Mascellaro
  • Palermo
  • 15/01/1943
  • su Aphorism dal 7/27/2007

Biografia

Musicista, compositore e pianista, scrittore, poeta. Altri interessi coltivati: letteratura, pittura, filosofia, matematica, medicina, esoterismo.

Scritti da Giovanni Mascellaro

80 su 235

La vita è un viaggio imprevedibile, e ciò che è destinato a succedere, succederà. Non importa quanto ci sforziamo di cambiare il corso degli eventi, ciò che è destinato a non accadere, non accadrà. Ciò che è per te, ti troverà…!

Il fatto che tu sia riuscito ad ingannare una persona non implica necessariamente una sua mancanza di intelligenza, ma è la prova fattuale che aveva riposto in te un livello di fiducia che in realtà non meritavi.

Impariamo ad amare e ad apprezzare ciò che abbiamo, a riconoscere i diamanti nelle nostre vite. Che si tratti di relazioni, talenti o risultati personali, dobbiamo apprendere come far tesoro di queste gemme e non lasciarci attrarre dall’illusione(…)

Non esiste divisione tra noi e il Creatore: dobbiamo solo alzare la testa!

Penso che il diavolo non abbia più niente da fare su questa terra, gli uomini lo sostituiscono egregiamente.

Una società con individui più intelligenti e con meno leggi insensate potrebbe essere realizzata se i politici fossero pagati meno e se gli insegnanti ricevessero compensi più adeguati per la loro attività.

La chiave per vincere è possedere la capacità di perseverare anche quando gli altri si sono già arresi.

La capacità di ricordare ci fornisce una prospettiva unica: una finestra straordinaria attraverso la quale possiamo guardare ogni volta che vogliamo rivivere un momento del nostro passato.

Sono sempre quattro i lati di una storia: il nostro punto di vista, quello degli altri, la verità apparente e ciò che è realmente accaduto.

È nella natura umana indagare, riconoscere, vedere e comprendere. L’esplorazione e la sperimentazione non sono una opzione, sono un imperativo!