Giuseppe Pipino
  • Tavagnacco (Italia)
  • 22/07/1949

Biografia

Sono un sognatore. Sogno un mondo dove si possa essere buoni senza essere considerati fessi. Dove si costruiscano impianti solari a concentrazione (quelli progettati da Carlo Rubbia) che dissalino l'acqua del mare e con tale acqua si fecondino i deserti, e si produca idrogeno per muovere il mondo

Seguimi

Aforismi di Giuseppe Pipino

10 su 16

Come la bellezza di una poesia non sta nella poesia, ma negli occhi di chi legge, così l'amore non sta in chi è amato, ma nel cuore di chi ama.

L'uomo è un angelo sospeso fra cielo e terra, l'argento dello specchio e l'oro del denaro, forgiano le catene che lo ancorano alla terra.

Ci si sforza tutta la vita di raggiungere maturità e saggezza. E, finalmente, ci si rende conto d'essere stolti. La saggezza conviene?

Qualcuno pensa che la poesia sia inutile. Povero, non sa che è nato anche lui da un turbamento dell'animo.

Riflettere è utile. Serve almeno a farti capire quando è tempo di smettere.

Alla vita sono essenziali due cose: l'illusione e la verità. La prima accende il fuoco, la seconda lo spegne. Un fuoco sempre acceso rende impossibile la vita. E così un fuoco sempre spento.

Prima o poi la vita ti uccide.

La donna è tanto più attraente per l'uomo quanto più viene ritenuta differente da sè.

La vita è una corsa affannosa dove la fine è sempre più in discesa

La gioventù è il tempo in cui si pensa che tutti i sogni possano realizzarsi. La maturità è il tempo in cui si capisce che solo pochi sogni si realizzeranno. La vecchiaia è il tempo in cui si constata che i sogni realizzati era(…)