John Travolta
  • Englewood, 18/02/1954

Biografia

Sono un attore, cantante e ballerino statunitense di origine italoamericana. Sono diventato famoso grazie al sostegno della mia famiglia e al musical Grease: l'ho portato dal teatro al cinema e la mia carriera è decollata.

Segni particolari

Sono un membro di Scientology, ho avuto due candidature all'Oscar e ho il brevetto per pilotare aeroplani. Ne ho tre, per questo la mia abitazione ha anche un pista di decollo/atterraggio!

Scritti da John Travolta

10 su 12

L'esperienza più preziosa è forse stata quella con Quentin Tarantino, che era un regista quasi alle prime armi e aveva una visione chiara di ciò che voleva fare. Non sempre capiva quello che stavo facendo, ma poi montando il film ha capito che(…)

Sono uno della vecchia Hollywood, mi piacciono i film dove il ruolo centrale è affidato alla storia, ai personaggi. Non sono mai stato un appassionato della Marvel Comics. Ai miei figli quei film piacciono, a me no, ma va anche detto che io alla(…)

Io cerco di dispiacermi per gli errori abbastanza per imparare, così non li ripeto di nuovo.

Non sono un romanticone vecchio stampo. Credo nell'amore e anche nel matrimonio, ma non per forza con la stessa persona!

Quando diventate famosi, sentitevi liberi di fissare nel vuoto, non importa dove e quando: tutti cominceranno a fare la stessa cosa e sembrerà che non ve ne accorgiate nemmeno, o che non ci facciate caso.

È più facile prendersi la responsabilità delle decisioni prese in autonoma piuttosto che di quelle che altri hanno preso al posto tuo.

Invecchiando devi costringerti a continuare a sognare.

La tua vita comincia a prendere forma verso i trent'anni e allora non hai più scuse per ciò che sei diventato.

Ogni nascita comporta emozioni indesiderate e sofferenza.

Non credo nei rimorsi. Sono convinto che il futuro sia tutto davanti a te.