Laura Di Vincenzo
Biografia
Io sono le parole che scrivo, loro sono la mia essenza e abitano in un posto meraviglioso chiamato anima.
Aforismi di Laura Di Vincenzo
10 su 33
Il minimo, quando manca, è già una risposta.
Aforisma
A volte non è la distanza a far male, ma l’assenza di attenzione.
Aforisma
Non si può vivere solo di ricordi ma i ricordi servono per continuare a vivere.
Aforisma
Se si conferisce potere a chi lo utilizza per scopi personali, si rischia di generare dei mostri. La stupidità umana non ha limiti.
Aforisma
Se ci si nutre solo ed esclusivamente dei meccanismi del virtuale, si resta incastrati al suo interno, inequivocabilmente. La grandezza dell'essere pensante sta proprio nel discernere la realtà da tutto il resto. Ci sono cose che seguono(…)
Aforisma
Un'espressione volgare è già di per sé spregevole; non mi sorprende che provenga da qualcuno che ne è parte integrante. La cosa più brutta è osservare l'approvazione dei seguaci che se ne compiacciono. Bisognerebbe praticare meglio ciò che si(…)
Aforisma
Si scivola nelle contraddizioni quando l'animo umano si lascia attraversare dalla smania di essere superiore all'altro. Ognuno di noi è unico.
Aforisma
Ci sono pagine vive di inchiostro, animate da flussi che influenzano i battiti, agitando il fluire della vita. Vivere significa sentire, amare è lasciarsi attraversare dalle vene.
Aforisma
Ci sono giorni che non finiscono mai. Uno scavo nel profondo della consapevolezza , vorresti solo andare via e lasciarti tutto alle spalle. Fisicamente, sei dove non vorresti essere, con il cuore oltre il confine di questa stupida realtà. Oltre(…)
Aforisma
La vita ti assorbe, in ogni caso. Se vivi ti senti parte di un disegno che ti permette di godere di ogni singolo istante. Se sopravvivi, ti lasci andare al lento trascorrere di un tempo che stritola ogni istante che nemmeno vedi. Tutto scivola(…)
Aforisma