Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/16/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore dei libri: "Parole in cerca si cuori" e "Infinitamente Azzurro". I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

100 su 338

Non so dove sarò tra un'ora ma so dove vorrei essere per sempre. Nel tuo cuore.

Quando vuoi emergere ad ogni costo spesso finisci per annegare nel mare della supponenza.

Rifletti con attenzione su una critica, se a farla è qualcuno da cui accetteresti un buon consiglio, altrimenti falla scivolare addosso.

Il leader non è colui che urla e agita la violenza per affermare la sua forza. Il vero leader è un calmo pacificatore che guida la gente smarrita attraverso il pericolo.

Non esiste un giorno più bello nella vita, perché la vita stessa è bellezza.

Pretendere senza dare ti può far ottenere tutto, tranne il rispetto.

Quando perdi qualcuno che ami un pezzo di cuore si fa stella, da guardare quando sale la malinconia.

Quando ami non tenerlo dentro, gridalo, scrivi  tutto ciò che ti passa per la testa, ogni sentimento, emozione, non pensare a cosa può succedere, i rifiuti prima o poi li superi, i dubbi mai.

La vita è fatta di emozioni,  alcune passano, altre  rimangono sulla pelle e, a volte, non puoi fare a meno di sentirle.

Buonanotte a te, che dipingi le giornate di sorrisi e mi lasci un sogno sul cuscino che profuma di stelle.