Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/16/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore dei libri: "Parole in cerca si cuori" e "Infinitamente Azzurro". I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

110 su 338

L'età anagrafica in realtà non esiste. Siamo bambini quando ci stupiamo, adolescenti quando proviamo emozioni forti, adulti quando dobbiamo prendere le decisioni importanti e anziani quando ci deprimiamo e rinunciamo alle sfide della vita.

Buono = Stupido Equazione totalmente errata. Voto: 2 Quella corretta è: Buono = persona comprensiva votata al prossimo, che merita estremo rispetto.

Per chi ama veramente San Valentino è in ogni giorno, in ogni litigio, difficoltà, abbraccio, e' in ogni piccolo gesto che fa la differenza, è spingersi lontano per essere vicini.

L'artista insegue sogni improbabili per dare forma alle emozioni che ancora non esistono.

Se rinchiudi l'amore nella gabbia della noia, prima o poi troverà il modo di evadere.

Il dolore non ha tempo, è un mi manchi scritto su un foglio che sbiadisce ma non si cancella.

Nessuno può far sparire il male ma tutti possiamo far apparire il bene.

L'anima non compie gli anni, ha l'età dei sogni, dei sorrisi dolci, si veste con la bellezza delle emozioni e i colori dell'arcobaleno.

Vivi lentamente, senza farti coinvolgere dalla frenesia di questo mondo, impara ad osservare ciò che hai attorno e non solo a guardare distrattamente, ascolta con attenzione il prossimo per trarre insegnamento e non pretendere di essere il meglio(…)

Per un bacio non esiste un luogo giusto o un tempo perfetto, ci sono solo labbra con cui emozionarsi.