Luca Paletti
  • Brescia
  • 1976
  • su Aphorism dal 11/17/2024

Biografia

Scrittore, poeta, aforista, autore di monologhi recitati dal doppiatore Stefano Romani (Amanet l'ultima volontà).
È stato finalista e vincitore in diversi concorsi internazionali di poesia e presente sulle rispettive antologie. È pubblicato sull'Enciclopedia dei Poeti contemporanei curata da Aletti Editore, con la prefazione di grande firme, quali Alessandro Quasimodo e dal premio Nobel Hafez Haidar.

Segni particolari

Autore della mostra "Aforismi su Tela", fusione di aforismi e immagini, e della stand-up comedy: "Ho perso tutto tranne la testa".
I suoi aforismi sono stati utilizzati in alcune trasmissioni su reti nazionali.
Volontario attivo al Canile Rifugio di Brescia e in associazioni che curano il disagio abitativo e l'aiuto alle persone senza fissa dimora. Sa tramutare le emozioni in parole.

Scritti da Luca Paletti

30 su 292

Chi ha ricevuto la lezioni più dure dalla vita spesso diventa il miglior insegnante.

Le persone "facili" si fanno amare, quelle "difficili" insegnano ad amare.

Ogni anno all'ultimo indosso intimo rosso, per propiziare qualche incontro galante. Dopo 3 lustri nessuna me l'ha mai data, in compenso ho scoperto che esistono ben undici tonalità di rosso.

In Italia è stato risolto il problema dei tempi bibblici per ottenere una visita con il il servizio pubblico. Come? Tagliando i fondi alla sanità in favore delle spese militari, cosi si potranno bombardare gli ospedali riducendo il numero dei(…)

Gli errori non ci definiscono ma come li affrontiamo si. È il momento giusto per scegliere che persona vogliamo essere,  se migliore o peggiore.

La maggior parte degli influencer sono persone vuote con contenuti vuoti destinati a non lasciare traccia. Vorrei tornare ai tempi in cui gli influencer erano gli anziani o i nonni, con le loro storie di vita, amore e saggezza, da catturare e(…)

Le ombre di anziani e bambini si confondono sui muri, hanno amici invisibili e vedono gli angeli, apprezzano la vita e le cose semplici, sono un tenero abbraccio tra l'inizio e la fine.

Tutto ciò che cerchi è gia dentro di te.

Tu che sei quell'infinito vuoto che riempie i nostri ricordi, lì dove non esiste il silenzio e potremo ancora sentirti ridere.

Per chi ha fatto parte delle nostre vite e  ora è stella da ammirare ogni volta che vogliamo strappare un ricordo al cielo.