Maria  Viola
  • su Aphorism dal 9/28/2015

Biografia

Sono incoerentemente triste e malinconica allegra silenziosa autoironica, la gioia la porto nel cuore, la speranza viaggia con me... so ridere e piangere... amare... dimenticare e ricordare tutto... sono orgogliosa a volte e puntigliosa... sono tutto ciò e tanto altro ancora... ma sopratutto sono io.

Aforismi di Maria Viola

40 su 249

“Chi accusa distorcendo la realtà lo fa perché il danno lo conosce già.”

Buongiorno alle persone consapevoli che il vero cambiamento inizia da dentro e si riflette nel modo in cui viviamo ogni giorno.

Buongiorno a chi sa accogliere il nuovo giorno con il cuore aperto e gli occhi gentili, a chi anche nel bel mezzo del temporale scorge quel raggio di sole che lo fa sperare. Buongiorno e buona domenica a te, a voi, buona domenica a tutti noi.

«L’amore non si deve conquistare: l’amore è incontrarsi, con i propri pregi e soprattutto con i propri difetti.»

Buonanotte “Ogni bocciolo è promessa di un nuovo giorno. Dormi sereno e lascia che i tuoi sogni crescano.”

A volte la luce della speranza è piccola, ma è vera. E questo basta per continuare.

"Non servono gesti grandiosi per portare speranza: anche un piccolo atto di gentilezza, un istante di luce nel buio, può accendere coraggio e conforto nel cuore di chi soffre."

A volte la luce non arriva come un sole enorme, ma come una piccola candela accesa nel buio. E basta quella, se impari a proteggerla.

"Il mattino non è solo un orario, è una possibilità. Sii come l'alba: non importa quanto sia stata buia la notte, torna sempre a splendere senza chiedere permesso."

Buongiorno e buon giovedì a chi sa che ogni piccolo gesto può profumare la vita altrui, a chi sceglie la gentilezza anche quando nessuno guarda, a chi semina sorrisi senza aspettare il raccolto, a chi trasforma il silenzio in ascolto e la fretta in(…)