Rossella Di Venti
Biografia
Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.
Segni particolari
Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.
Scritti da Rossella Di Venti
10 su 141
Prendete la vita così come viene perché, quando se ne va, non sempre trova il modo di salutarvi.
Aforisma
Maggio con i suoi colori ha tanto da raccontare, ma sta timidamente in disparte: in attesa di un' estate che, prima o poi, lo starà ad ascoltare.
Aforisma
La libertà è una bellissima signora a cui tutti regalano un fiore, ma senza avere il coraggio di parlare d'amore.
Aforisma
L'amore parla
Poesia
L'amore parla... sì.
Parla a voce così bassa
che, quasi, fai fatica
ad ascoltarlo. (…)
Parla a voce così bassa
che, quasi, fai fatica
ad ascoltarlo. (…)
Chi ti ruba un sorriso, non sarà mai un ladro di felicità.
Aforisma
C'è sempre un giorno di marzo che tieni nel cuore. Accade quando ti accorgi che questa vita non sfiorisce, fino a quando anche il più piccolo raggio di sole ogni dolore lenisce.
Aforisma
Dolce febbraio
Poesia
Vibra una carezza nell'aria gelida di febbraio...
questo mese corto
che sa benissimo
come(…)
questo mese corto
che sa benissimo
come(…)
Che meraviglia essere il senso della vita di chi ti vuole bene. Ancora più bello è esserne il controsenso.
Aforisma
Un bambino sa sempre come disegnarti l'anima e te la colora, con i pastelli che gli passi tu.
Aforisma
Siamo calzini spaiati, tranne per chi fa buon uso del cuore. Per lui non esiste diversità.
Aforisma