Rossella Di Venti
  • Vibo Valentia
  • 22/02/1973
  • su Aphorism dal 5/20/2024

Biografia

Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.

Segni particolari

Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.

Scritti da Rossella Di Venti

10 su 122

Ogni memoria ha il suo giardino, in cui il fiore più bello è quello che non viene raccolto.

Gli amici sono come i vuoti di bottiglia in cui nascondiamo i nostri racconti...quelli veri possiedono anche un buon tappo.

Se invecchiassimo come fanno le foglie, accetteremmo di più lo scorrere inesorabile del tempo. Faremmo della nostalgia una culla in cui riposare e daremmo più valore a quegli autunni che, per un attimo, hanno ceduto il passo a certe estati del(…)

Siate cacciatori di speranza, per poi lasciarla libera di volare fin sopra le nuvole. Lì, dove ogni dolore depone la sua preghiera colma d'amore.

Prova a fare un selfie con la vita. Si attiverà automaticamente il filtro della sincerità.

Ogni giorno ti imponi di essere forte, forse perché è l'unico modo che hai per disubbidire a questa vita.

Sorge sempre il sole, anche quando sei triste, perché lui sa che prima o poi tornerai a sorridere.

Sii come quel papavero rosso che non smetterà mai di meravigliarsi di un mare di spighe: dono di un'estate che difficilmente accetta la solitudine di un fiore.