Rossella Di Venti
  • Vibo Valentia
  • 22/02/1973

Biografia

Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.

Segni particolari

Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.

Scritti da Rossella Di Venti

10 su 33

La più bella delle soluzioni è quella a portata di cuore.

Il destino è quello che è. Siamo noi a non riconoscerlo, lungo quella strada che, spesso, consideriamo molto stretta ma che è l'unica percorribile alla velocità del cuore.

La vita è una poesia dai versi semplici e dalle grandi emozioni.Non ha bisogno di paroloni per impressionare...ma solo di cuori umili che la sappiano interpretare.

Solo all'analfabetismo del cuore non c'è speranza: per il resto, c'è sempre da imparare.

L'amore è scorgere il Paradiso in un fiore di campo e decidere di non raccoglierlo, con la speranza che qualcuno si accorga della sua presenza.

I sogni più belli sono quelli costruiti con mattoni di realtà.

La vita è una semplice equazione matematica. Certi attimi diventano ricordi, nell'arco di una parentesi che non chiuderemo mai.

Chi ti "strappa" un sorriso, tiene tra le sue mani il filo della felicità.