Rossella Di Venti
  • Vibo Valentia
  • 22/02/1973
  • su Aphorism dal 5/20/2024

Biografia

Nata a Vibo Valentia, vivo nella frazione marina. Sono sposata e madre di due figli. Laureata con lode presso l'Università degli studi di Messina, mi sono avvicinata da circa un decennio alla composizione di aforismi e poesie che pubblico sul mio blog "I Silenzi del cuore, Rossella Di Venti", seguito da oltre 30.000 persone.

Segni particolari

Nei miei scritti tendenzialmente romantici, spicca la mia personalità caratterizzata da una certa sensibilità e dall'amore verso la vita.

Aforismi di Rossella Di Venti

10 su 92

Siate cacciatori di speranza, per poi lasciarla libera di volare fin sopra le nuvole. Lì, dove ogni dolore depone la sua preghiera colma d'amore.

Prova a fare un selfie con la vita. Si attiverà automaticamente il filtro della sincerità.

Ogni giorno ti imponi di essere forte, forse perché è l'unico modo che hai per disubbidire a questa vita.

Sorge sempre il sole, anche quando sei triste, perché lui sa che prima o poi tornerai a sorridere.

Sii come quel papavero rosso che non smetterà mai di meravigliarsi di un mare di spighe: dono di un'estate che difficilmente accetta la solitudine di un fiore.

Quando imparerai ad apprezzare anche il più piccolo soffio di vento, capirai di cosa è fatta la felicità.

Abbiamo un disperato bisogno di essere presenti all'appello di questa vita, ma non facciamo nulla per evitare le assenze del cuore.

Ogni mattina dovremmo bere un sorso di vita: servirebbe a dissetarci l'anima.

Le più belle soluzioni, spesso, sono quelle a portata di cuore. Magari ci vuole un pizzico di coraggio in più...ma ne varrà sempre la pena.

Dovremmo essere come le bolle di sapone: sanno già il loro destino, ma nel frattempo procurano sorrisi a chi ha deciso di giocare con esse.