Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Scritti da Silvia Nelli

2390 su 2736

Mi dicono che sono cambiata, ma voi quanto impegno ci avete messo per fare in modo che questo accadesse?! Forse è un po troppo facile dire: "Sei cambiata"! Senza pensare mai nemmeno una volta al come sia successo e se magari parte della(…)

Fai talmente schifo che per paura di un eventuale riciclaggio non potresti far parte nemmeno della raccolta differenziata!

La differenza tra un'opinione e un giudizio ? L'opinione è una libertà di pensiero. Il giudizio è una sentenza presuntuosa della convinzione.

Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto... sempre.

Nascondersi non serve, ne quando lo fai per fuggire ai problemi, ne quando lo fai per non ammettere il dolore. L'unica vera via di uscita è "Affrontare, combattere e superare"!

Fregatene! Perché se ci stai male chi ci rimette sei solo tu! Perdi tempo, la dai vinta a chi ti ha ferito volutamente e soffri. Fregatene! E vincerai sotto ogni punto di vista: starai bene, loro avranno fallito e tu guadagnerai tempo e serenità! (…)

Se mi attaccano, mi difendo. reagisco e dico la mia. Ma se l'attacco arriva ripetuto, gratuito da chi palesemente ha solo lo scopo di sminuirmi spesso amo restare in silenzio. Aspettare che il tempo faccia di questa persona lo specchio di ciò che(…)

Il rispetto ormai da tempo è quel qualcosa che concedo solo a chi lo concede a me.