Silvio Berlusconi
  • Milano, 29/09/1936
  • Milano, 12/06/2023

Biografia

Secondo la rivista Forbes sono stato l'uomo più ricco d'Italia e il 37° più ricco del mondo, con un patrimonio stimato 11 miliardi di dollari.

Segni particolari

Sono un imprenditore e politico italiano, leader e fondatore nel 1993 del partito "Forza Italia". Eletto per la prima volta nel 1994 alla Camera e ho ricoperto la carica di Presidente del consiglio nel 1994 e nella legislatura 2001-2006.

Mi trovi anche su

Scritti da Silvio Berlusconi

14 su 14

Mi picco di essere un esperto di parchi e di giardini, credo di aver messo a dimora più alberi io di qualunque altro paesaggista “laico”, che non faccia cioè il vivaista di mestiere.

Sono stato un po’ secchione, ma se dicessi che mi piaceva fare i compiti mi verrebbe il naso di Pinocchio.

La libertà è l'essenza dell'uomo, è l'essenza della sua mente e del suo cuore, l'essenza della sua intelligenza e dei suoi sentimenti, la libertà e ciò che sta alla base della sua capacità di amare, di creare, di fare; e l'uomo non è uomo se non è(…)

La filosofia della libertà, il liberalismo pone l'uomo prima della società e prima dello stato, e lo stato è legittimato a essere tale solo se riesce a difendere e garantire la libertà della sua gente, di tutti i suoi cittadini.