Valentino Rossi
  • Urbino, 1979
  • in archivio dal 8/12/2010

Biografia

Sono uno dei più grandi motociclisti di sempre.

Segni particolari

Sono l'unico motociclista ad aver vinto 4 campionati differenti: 125, 250, 500, Moto GP. Per i miei tifosi sono "Il dottore".

Scritti da Valentino Rossi

10 su 10

Le donne sono come i giornalisti: quando vinci, arrivano.

La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima.

Le moto sono come le donne: se te la vogliono dare te la danno altrimenti non c'è nulla da fare.

Si deve fare ciò che viene più naturale. C'è chi nasce attaccante, chi nasce difensivista. Io riesco a dare il meglio quando attacco. Se faccio scelte conservative il mio livello di attenzione cala.

Sono sempre in ritardo, in tante cose mi ci vuole molto più tempo delle persone normali. Compenso la supervelocità in pista con la superlentezza nella vita.

Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.

Non mi piace vivere sopra le righe. Il mio non è un mestiere in cui si fa musica o film. Non siamo rockstar che vanno negli hotel e spaccano tutto. Siamo sportivi, abbiamo altri valori, schemi in cui restare. Inoltre siamo modelli per chi ci guarda.

Sono il migliore, è vero. Io però penso ancora a migliorare. Quando credi di essere perfetto vuol dire che sei finito.

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di(…)

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte!