Vanessa Sulpizi
  • Roma (Italia)
  • 16/07/1977

Biografia

Dev'essere che mi sono perduta nel mondo, e per ritrovare la mia strada bisogna che la scriva. Ma quand'anche così non fosse, bisogna ch'io comunque, scriva.

Segni particolari

Sono un'Artista Caoticamente Libera di Creare.

Aforismi di Vanessa Sulpizi

20 su 28

Il "forse", è l'anticamera della pazzia.

Dipinge l'accontentarsi come qualcosa di sbagliato, solo chi non è in grado di rendere più grande quel poco che possiede.

Ingenuamente e con presunzione, penso che possiamo salvare i bambini di oggi soltanto ritrovando i valori di ieri. Quando vi era tutto nel nulla, e la libertà veniva concepita come ciò che effettivamente è, pura utopia. Poiché oggi tale libertà, ha(…)

Erroneamente si crede che uno scrittore offra la propria anima al mondo, mentre io penso che chi scrive, desidera offrire invece, uno specchio per l'anima altrui.

L'essenziale è nell'utile quanto nell'indispensabile.

Il cattivo giornalista accresce sempre l'odio fra i popoli. Il buon giornalista ti insegna a distinguere l'odio dalla verità.

Partire è un restare per sempre nel ricordo di qualcosa, o di qualcuno.

Le lacrime hanno l'immenso potere di soggiogare o empatizzare. Dev'essere per questo che quelle più spudorate le versano solo i vigliacchi o i bambini.

Penso che solo in un caso gli uomini siano tutti uguali. Nel male. Perché solo il bene ha migliaia di volti, per il male invece, vi è una sola faccia.

Spesso le vostre parole non hanno nulla da dire, e urlano per questo, più forte di sempre.