Viola Corallo
  • Italia
  • 24/01/2000

Aforismi di Viola Corallo

10 su 89

Ci vuole così poco per essere felici... Solo una persona vicina, occhi amorevoli e una mano forte. Solo conversazioni fino al mattino su cose importanti e niente. Solo per sapere che c'è qualcuno vicino e caro, che si prende cura di te, pensa e si(…)

Secondo alcune leggende, il mare è la dimora di tutto ciò che abbiamo perduto, di quello che non abbiamo avuto, dei desideri infranti, dei dolori, delle lacrime che abbiamo versato

Non ignorare mai qualcuno che ti ama veramente e si prende cura di te, altrimenti un giorno ti renderai conto di aver perso un diamante mentre raccoglievi pietre

E se... i nostri momenti diventano solo ricordi, tienimi nel tuo cuore, in un luogo dove nessuno può arrivare. Ma tienimi non come un ricordo ma come una realtà come l'infinito se il tempo e il tempo si fossero fermati lì.

La felicità fugge davanti a coloro che la cercano e corre a rifugiarsi tra le braccia di chi la aspetta. 

Nessuno è felice senza avere un’illusione, le illusioni sono necessarie alla nostra felicità quanto le cose reali. 

L'esperienza sommata alla pazienza e all'umiltà consente di trovare sempre la soluzione o almeno a non commettere gli stessi errori.

Attendere con pazienza è un'attitudine positiva, perchè ci permette di sostare nei nostri pensieri, valutare le opinioni altrui e quindi prendere una decisione con dignità e coscienza. 

Le parole che utilizziamo ogni giorno sono lo specchio dei processi mentali, sociali e relazionali che ci governano. 

L'affetto è un' arte che nasce dal cuore e significa toccare con rispetto l'anima del prossimo