Don Pompeo Mongiello
  • Bratislava (Slovacchia)
  • 28/02/1955

Biografia

Non sono che un granello di sabbia, seppur unico, formo con l'insieme il gran disegno de lo Grande Architetto della vita.

Segni particolari

Poeta, prime pubblicazioni cartacee nel 1978, 1979, ma con una poesia anticipata su una antologia della letteratura italiana contemporanea, in quel di Poggibonsi in Siena, detentore di qualche targhetta in argento e diploma per premi letterari. Presente in altre antologie contemporane.

Scritti da Don Pompeo Mongiello

10 su 62

Du distinti apparenti signori la guerra senza quartier se Fano, e con l'appoggio de noi coglioni danno armi a lo sempre incontentabile ucraino nun se sa davvero quando finisce sto macelo.

Per arrivare fin qua ho perso il senso del mio aforisma. Ricordatevi che di solito l'autore scrive di getto, ed io senile mi son già smarrito e odio i cookes.

Vento

A te affido
o vento amico
'sta canzone,
ca sotto a stu
calzone
o Visuviu sta izando,
e(…)

Non vuole essere un aforisma, ma una considerazione grammaticale. Io introdurrei il neutro, come in latino. Poiché il morto, maschile, bene! La morta, femminile, bene! La morte, che tocca sia all'uno che all'altra, data al femminile, visto(…)

Meglio promettere quel che realmente si può raggiungere, e non far sognare la luna, che al massimo si flette in miezzu o maru, invece di dare illusione a chi ver talento abe. Questo val anco per voi aphorism.it.

Chiamamolo anche aforisma, nella speranza di avete dei lektori attenti ed intelligenti Dunque fra l'Ucraina e la Russia, che si odiano a morte, noi occidentali ci avessimo fatto i ns affari e non avessimo inviato armi sempre più sofisticate e(…)