Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Emanuela Lazzaro
Aspirine: utili per drogare la mente e dissipare i pensieri che attanagliano. Eppure a volte basta scrivere per non pensare….
Chi soffre preferisce le allusioni alle illusioni del gioco poiché il dolore è come un fuoco che muta nel suo divenire, si leva improvviso e poi si spegne al soffio del vento dell’inverno.
Poesia e musica: due facce della medesima medaglia. Ami l'una e non puoi fare a meno dell'altra
Libertà ed aria: come non puoi fare a meno di respirare, così non puoi non essere libero. Poichè se l'uomo si sentisse prigioniero, soffocherebbe chiuso in se stesso.
Amare e scrivere, scrivere ed amare: scrivo spesso ma amo troppo.
Fanciulla deh, per empire un'illusione prostituisci l'anima; per amare mendichi pietà dal cielo che piange la sua fortuna.
Dio Amore, perchè tanto patire? Tu non tolleri che chi tanto ha amato non sia corrisposto in egual misura. Perchè dunque continuare a vagare senza posa e senza meta?
Quali tra i milioni di occhi sono quelli dell'amore mio? Forse li ho già scorti ma per fato il cuore non li ha accolti; forse la mia strada terminerà con una lacrima di meno da me risparmiata.
Cielo e terra sono giunti infine ad un accordo: è l’orizzonte, il confine del loro dominio.
Poesia, unione eterna ed indefettibile tra la parola e il sentimento, sede dell' anima. E' poesia la mia? Oh, no, non lo è giacché è solo illusione.
Memoria di un giorno. Oggi il mio cielo si è aperto affinché io vi possa attingere con ambedue le mani, senza fretta.