Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Bisogna riconoscere i propri errori per poterli arginare, e migliorarsi seriamente dentro.
C'è chi gioca con le parole, chi con le persone. C'è chi scrive solo parole, e chi invece esterna emozioni in parole scritte.
Sempre avanti a testa alta, senza mai abbatterci nè farci abbattere da nulla e nessuno.
Nessuna gloria, ma tanta umiltà che da molti viene vista al pari di una sconfitta.
Chi invidia il giardino altrui, non sarà mai felice.
Scrivere un verso, non è mai tempo perso. Scrivere in prosa, spiega meglio ogni cosa.
Ogni piccola cosa insegna qualcosa.
Ognuno di noi è una nota nel pentagramma dell'esistenza. Siamo armonia musicale per noi stessi, per le persone che incrociamo nel nostro percorso di vita. Per alcuni stoneremo, per altri possibilmente diverremo musica. Soave, dolce melodia.
Per chi sa guardare oltre il velo dell'apparenza, la bontà di un'anima può scorgersi con chiarezza dallo sguardo stesso di una persona.
La serenità, la pace, la gioia vera e l'amore stesso non potranno mai essere comprati con la vile moneta di scambio che circola da mano a mano nella nostra società, incentrata esclusivamente sui beni di consumo ed avvezza ai sentimenti "usa e getta".
Non sono gli attestati di merito, i premi o le lauree a rendere le persone meritevoli, bensì le buone maniere accompagnate da tatto, rispetto, dignità comportamentale, bontà d'animo e vera umanità verso gli altri.
Viaggiare è importante, ma è ancor più importante viaggiare all'interno di se stessi. Non importa dove vai, dove ti trovi, con chi ti trovi. Se realmente vuoi ascoltare cosa ha da dirti la tua coscienza, dedica un po' più di tempo all'ascolto interiore, creando spazi di silenzio attorno e dentro te.
Dipingiamo le nostre esistenze con pastelli delicati di bontà e altruismo, decorando le nostre anime con novelli e vivi colori di gratitudine verso il dono della vita, tra gli alti e bassi del comune percorso su questa Terra.
Sono una semplice, umile penna che segue l'avvicendarsi continuo delle proprie ispirazioni interiori.
Non ho nulla da mostrare a chi non ha mai visto realmente dentro la mia anima, senza fermarsi alla superficie. Scelgo sempre chi valorizza l'essenza, non l'apparenza.
La mia vera zona erogena si trova in fondo al cuore. Soltanto colei che mi amerà davvero, potrà stimolare questa zona invisibile ma reale.
La più grande forma di anarchia interiore è la libertà di essere sempre se stessi, senza timori sociali o futili rispetti umani, non emulando mai chi segue gli altri e le ideologie di massa.
L'anima parla: noi cogliamo le ispirazioni che essa ci detta interiormente.
La mappatura mentale delle mie innate ispirazioni segue il filo di Arianna di un giocoso e invisibile ditirambo stilistico.
Diciamo tutto senza mezze verità, nella solarità della nostra genuina essenza.
I miei occhi sono guida, il mio cuore è motore. Spengo la mente, seguo l'amore.
Le orme del nostro destino vanno tracciate quotidianamente, senza più timori.
L'arte è arte, e per la "Verità" non un caso a parte.
La semplicità è l'essenza della bellezza e della bontà.
Chi non ama la verità, si allontana inevitabilmente.