Sotto il cielo d'Irlanda

Libro "Sotto il cielo d'Irlanda" di Annamaria Platania

Sotto il cielo d’Irlanda è un libro che ha l’asprezza e l’intensità delle storie d’amore sincere e appassionate.
Cristel Della Rocca, giovane fotografa appartenente ad una nobile famiglia veneziana, viene incaricata di effettuare un reportage sull’Irlanda. Prima di partire rinviene alcuni misteriosi documenti e un diario appartenenti a sua nonna, recentemente deceduta, a cui Cristel era particolarmente affezionata.
Attraverso quel diario, che racconta la tragica storia d’amore tra la nonna e un giovane straniero, Cristel scopre un forte legame tra le sue radici e l’Irlanda. Il viaggio di lavoro diventa quindi un’opportunità per andare a fondo nell’oscuro passato familiare.
Nel suo peregrinare in quella terra aspra e meravigliosa, Cristel conosce Jonathan, con il quale rivive quasi letteralmente il destino di sua nonna. Il loro amore, però, apre la strada ad un ciclo di minacce e tensioni ad opera dello stesso fratello della ragazza, preoccupato delle sorti dell’eredità di famiglia.
L’autrice, Annamaria Platania, ci dona una prospettiva d’eccezione nella descrizione di una terra insieme romantica e selvaggia, grazie ad una narrazione dal ritmo incalzante e ricca di azione e pathos.

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Prova d'Autore Editore
  • Dettagli
    152 pagine