Tormenti tra urla e silenzi

Libro "Tormenti tra urla e silenzi" di Lorenzo Pais

Tormenti tra urla e silenzi è un itinerante viaggio nell'Io interiore dove il filo conduttore, come da titolo, sono i tormenti, piacevoli o dolorosi pensieri che si impossessano della mente, che si insinuano nel nostro essere e con cui dobbiamo fare i conti anche se li allontaniamo. Stati d'animo principalmente vissuti dall'autore ma comuni a chiunque, che assumono forme diverse a seconda dei caratteri personali. Pensieri, purtroppo, quasi mai solo gioiosi. Pensieri che attanagliano l'anima, che spaccano il cuore, che ci tagliano in due come fossimo di burro, che diventano tormenti con il trascorrere del tempo, a volte urlati al mondo, altre volte appena sussurrati o timorosamente confidati, oppure taciuti ed affrontati in silenzio, che è peggiore di mille parole e di mille urla, dove il più delle volte lo sconforto prende il sopravvento. Pensieri che la fanno da padroni sul nostro quotidiano, condizionandoci nel nostro cammino e nelle nostre scelte. Pensieri che sono pezzi di vita.

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Aletti
  • Dettagli
    56 pagine
  • ISBN
    8859111773

Recensioni

Fino “ai confini del mondo conosciuto”, arriva la poesia di Lorenzo Pais. In un giorno e mese destinato, racchiuso e ricordato in un 9 Aprile.
Ancora una volta, i versi prendono per mano e diventano compagni di viaggio nel tempo e mitigano sogni e illusioni, brindisi e fugaci saluti. L’amore infiamma e se non corrisposto, può far male. Il richiamo della metamorfosi di donna in aspide, è indice(…)

Scrivi la tua recensione