Vita dopo vita

Libro "Vita dopo vita" di Kate Atkinson

In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Narrativa Nord
  • Dettagli
    521 pagine
  • ISBN
    8842926868

Recensioni

“Vita dopo vita” di Kate Atkinson è il libro che si vorrebbe aver scritto, o che, in alternativa, si vorrebbe rileggere dall’inizio appena finito. I suoi diritti cinematografici sono stati acquisiti nel 2014 da Lionsgate (la stessa di Hunger Games e della saga Twilight) e sarà interessantissimo vedere applicata al grande schermo la sua struttura circolare. La trama è basata su quei “se” e quei(…)

Uno dei più bei libri che abbia letto negli ultimi anni. Si pensa forse che questa nuova ‘moda’ che hanno alcuni scrittori di narrare salti avanti e indietro nel tempo sia caotica e irritante, ma la Atkinson ha un modo tutto suo di scivolare attraverso il tempo che ha quasi del magico. Imparerete a conoscere le tante sfaccettature del carattere di Ursula e l’amerete o odierete a seconda delle(…)

Scrivi la tua recensione