Maria  Viola
  • su Aphorism dal 9/28/2015

Biografia

Sono incoerentemente triste e malinconica allegra silenziosa autoironica, la gioia la porto nel cuore, la speranza viaggia con me... so ridere e piangere... amare... dimenticare e ricordare tutto... sono orgogliosa a volte e puntigliosa... sono tutto ciò e tanto altro ancora... ma sopratutto sono io.

Scritti da Maria Viola

10 su 120

E poi capisci chi ti stimava e chi no, chi era sincero e chi no, fin dall’inizio… e ti rendi conto che la verità arriva sempre, anche quando fa male.

“La rabbia passa, la delusione resta fra le pieghe del cuore”

Passerà, chiudo gli occhi e lo ripeto ancora, passerà, questa mia voglia di piangere, passerà, questo momento di sconforto, passerà, questo non essere compresa, passerà.

"La lealtà non si misura nei momenti facili, ma in quelli in cui sarebbe più comodo voltarsi dall’altra parte. Restare fedeli ai propri valori e alle persone giuste è una forma rara di forza."

Quante volte diciamo "Sto bene", "Va tutto bene"... Solo per non sembrare tristi, fragili, o lamentosi. Ma dentro a volte crolliamo in silenzio. Non sempre la forza è stare bene. A volte la vera forza è avere il coraggio di dirlo: “Oggi no, oggi(…)

Con il tempo impari… Che non tutto ciò che sembrava empatia era davvero cuore. A volte era solo strategia. Maschere ben costruite, sorrisi calcolati, parole dette al momento giusto… non per sentirti, ma per ottenere qualcosa