Mauro Pinzone
  • albenga (Italia)
  • 09/04/1959

Biografia

scrivo canzoni perché sento il bisogno quasi fisico di farlo, perché le mie canzoni esprimono l’unica verità o le molte verità di un anima disordinata, distratta e costantemente in bilico; scrivo canzoni perché è l’unica maniera di descrivere quello che ho dentro e che non so esprimere sinceramente

Segni particolari

Segno zodiacale ariete.. ascendente sagittario.. convinto, musicista scrittore artigianale di versi e canzoni

Scritti da Mauro Pinzone

10 su 73

specchio

Non è facile mantenere in equilibrio una parte razionale che ti frena e una irrazionale che invece(…)

Rock e sostanze alcooliche ad alta definizione, si adagiano su un tappeto di note fumose e rimbalzanti .. rock e fumo allucinante, come luce stroboscopica e distopica... Senza musica non c'è vita, senza vita non c'è musica

Il nulla

Il fresco della notte mi avvolge... Respiro i raggi della luna, mi lascio avvolgere dalle sue(…)

Brivido... Di paura, quanto ti senti con le spalle al muro o sull'orlo di sprofondare nel buco di una gola profonda, che assorbe ogni cosa ... di piacere, quello che provi in un orgasmo al rallentatore o di godimento per quello che fai che ti sta(…)

Ispirato

Giorgio guardò il foglio bianco che aveva davanti, avrebbe dovuto riempirlo di parole, pensieri,(…)

In riva al fiume.. Immergo i miei piedi in quell'acqua gelida, cercando sollievo a quel fuoco che mi brucia dentro.. L'acqua scorre, viva, anima di una forza incontrollata che va oltre, che procede con forza verso il suo destino.. Non mi trascina(…)

Appenderesti alla parete il peso dei tuoi errori, giusto per ricordare ai tuoi occhi cosa hanno già visto e che cosa non dovranno più vedere? E poi ritingeresti le pareti coprendo quel peso, nella speranza prima o poi di sfondare quei muri?

sedie incandescenti, sulle quali sedersi è impossibile, eppure sono presenti, davanti ai miei occhi, davanti alle mie mani, che non hanno paura di bruciarsi, perchè il nostro destino è quello, vivere a ogni costo, gustarsi ogni momento anche se il(…)

coscienze dentro a un foro nel muro, martello, chiodo, coscienza che scotta, che striscia sui tuoi si, sui tuoi no coscienza che suda, sfruttata, dispersa in un turbinio di sabbia coscienza che urla, soffre, instancabile nella sua(…)