PoesiaE' triste non avere famedi Peppino ImpastatoE' triste non avere fame di sera all'osteria e vedere nel fumo dei fagioli caldi il suo volto smarrito.
Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà.di Peppino Impastato
Appartiene al tuo sorrisodi Peppino ImpastatoAppartiene al tuo sorriso l'ansia dell'uomo che muore, al suo sguardo confuso chiede un pò(…)…Leggi la poesia