Inverno

La stagione invernale
è  amabile
quando cade
la neve;
 
piccoli fiocchi
cadono dal cielo bianchi
si posano unici
quasi eterei;
 
come un bambino
aspetto l’inverno
di freddo carico
di gioia pieno;
 
un altro anno passerà
un nuovo inverno verrà
chissà come sarà?
ancora gioia nel mio cuore albergherà?