PoesiaNebbia Nell'Azzurrodi Emilio Basta Bello questo inverno Che mi regna dentro. Nell’aria Fra l’azzurro E il tuo fumo Fra le mani E nel tuo cuore La tu anima Come una nuvola Gioca con il sole Prima che si affaccia Dalla montagna E sorride alla vita. Le tue ombre Penetrano la quiete Del cielo e rimangono Sole nel buio A dormire. Ti ho mai vista? Ti ho mai avuta? Oppure ti avrò?13 giugno 2022
Cicca Su Di Una Stelladi Emilio BastaUna montagna Con un monastero Dal religioso silenzio La sola sorgente Della cascata (…)…Leggi la poesia
Storielladi Emilio BastaIncipit: Sono Un Portafortuna Sono Un Portafortuna Ad un torneo di bocce del Centro Anziani di(…)…Leggi il racconto