PoesiaNebbia Nell'Azzurrodi Emilio Basta Bello questo inverno Che mi regna dentro. Nell’aria Fra l’azzurro E il tuo fumo Fra le mani E nel tuo cuore La tu anima Come una nuvola Gioca con il sole Prima che si affaccia Dalla montagna E sorride alla vita. Le tue ombre Penetrano la quiete Del cielo e rimangono Sole nel buio A dormire. Ti ho mai vista? Ti ho mai avuta? Oppure ti avrò?13 giugno 2022
Il Mio Respirodi Emilio Basta Nelle notti senza luci Nel buio della selva I venti si mischiano Tra il fruscio(…)…Leggi la poesia
Storielladi Emilio BastaIncipit: STORIELLA Sono Un Portafortuna Ad un torneo di bocce del Centro Anziani di Venosa volevo(…)…Leggi il racconto