Pensiero per F.

Sorridi con le labbra
ma hai un demone
dentro
che ti possiede.
Tu saluti tutti amabilmente
con la tua fottuta finta allegria,
ma lasciatelo dire
ormai non incanti più nessuno.
 Il fatto che
si dica in giro
che nella vita
 si possa anche sbagliare
 non è una giustificazione
e tu
 hai usato dirlo
 una volta di più.
Quel rigurgito di umanità
che ogni tanto
vedo brillare
in fondo ai tuoi occhi
è una fiamma
che arde
troppo poco
fiocamente
 per riscaldare
 il freddo
deserto
 del tuo cuore.