Com'erano le piramidi?

https://viaggi.nanopress.it/news/di‐che‐colore‐era‐la‐piramide‐di‐cheope‐non‐era‐affatto‐come‐la‐conosciamo‐oggi/P190653/

Il vertice di elettro si poteva vedere da decine di chilometri di distanza e il complesso risplendeva di luce accecante.
Allora,che cos'erano le piramidi veramente?
L'immagine dell'impero egizio,del potere faraonico,della maniacalità,
dell'abilità architettonica?
Alcuni studiosi sostengono che, all"epoca della loro costruzione,esisteva una forte disoccupazione per risolvere la quale furono messe in cantiere.
Altri sostengono che erano preesistenti e ritrovate per caso spianando Giza per altri motivi.A quel tempo Giza era un susseguirsi di colline alte sui duecento metri circa,sotto alcune di esse furono scoperte le piramidi,restaurate e ricoperte di intonaco.
Secondo questi studiosi,le altre piramidi a gradoni furono costruite in seguito dagli egizi per cercare di uguagliare la tecnica "impossibile" delle tre scoperte.
Personalmente ho una teoria a suo tempo discussa con interesse su vari forum.
Se voi costruite un cono di sassi su un terreno umido in relativa profondità,vedrete il cono inumidirsi per assorbimento e goccioline d'acqua scivolare dal vertice alla base
È il sistema usato in molti paesi del sud America e in altre zone del mondo per avere acqua potabile dal terreno in aree piuttosto secche come clima.
Ora,la piramide di Cheope ad esempio,sarebbe stata in grado di assorbire una quantità tale di acqua da riempire continuamente le due camere interne usate come cisterne poste in una posizione perfetta per lo scopo.Da lì l'acqua poteva essere portata fuori con i cunicoli o trasportata all'esterno
Quindi le piramidi furono,forse, costruite in un periodo in cui l'acqua del Nilo non era potabile o poco potabile ,a causa di fenomeni naturali simili alle "piaghe" dell'acqua rossa,a quella delle rane,siccità prolungata,fanghiglia o inquinamento minerale e altro ancora.
Naturalmente la mia è una ipotesi come tutte le altre.
I fatto che manchino documenti storici chiari e dettagliati sulla loro costruzione e funzione lascia spazio alle congetture di esperti e non.