L'addestramento

Uno dei titoli dei libri che ho in mente e che, tranquilli, non vedranno mai la luce è
L'ADDESTRAMENTO
Sintesi.
L'addestramento.
Obbligati a stare chiusi dentro casa; permesso di uscire solo (bontà loro) per fare la spesa e per andare a lavorare, se non si era tra coloro che non potevano lavorare da casa e coloro che sono stati obbligati a chiudere le loro attività perché 'non essenziali': ristorazione e alberghi, parrucchieri e estetiste, palestre, .... altro?
Un buon esercizio per abituarci che la nostra vita da schiavi deve essere incentrata solo sulle attività 'essenziali': plebaglia infame che deve dedicarsi solo al lavoro e ai quali è concesso quel minimo di alimentazione e movimento che la tenga in vita, fintanto serve.
«all’infuori del lavoro tutto era vietato, camminare per strada, distrarsi, cantare, ballare, riunirsi…», da 1984 di George Orwell, come ricorda anche Davide Rossi nel suo “La Fabian Society e la Pandemia Come si arriva alla dittatura”, ottobre 2021.

L’addestramento.
Obbligati a stare in casa e avere contatti con il mondo esterno solo attraverso Internet.
«Le nuove abitudini acquisite dalle popolazioni durante la pandemia hanno apportato quell’impulso alla digitalizzazione e all’automazione decisivo per implementare la Quarta Rivoluzione Industriale, che finora stentava a realizzarsi. È l’inizio di una nuova era», dalla quarta di copertina de “Il Grande Reset Dalla pandemia alla nuova normalità” di Ilaria Bifarini, novembre 2020.
Il telelavoro, lavorare a distanza, diventato smart-working.
La ‘didattica a distanza’ che poi ci hanno insegnato a chiamare ‘didattica integrata digitale’. I banchi con le rotelle, per primi, hanno fatto calare la maschera.

L’addestramento.
Il coprifuoco, tutti dentro casa alle 22:00, non ha alcuna giustificazione scientifica o sanitaria, è stato una educazione al ‘sacrificio’, a ridimensionare il vostro stile di vita: state a casa, niente movida, solo le cose essenziali.

L’addestramento.
L’abitudine, fatta prendere per primi ai ragazzi delle scuole, a mettersi davanti ad un piccolo tablet per ‘farsi misurare la temperatura’. Peccato che effettua anche il riconoscimento facciale.
E gli adulti abituati a questo strumento che li scannerizza per entrare in certi grandi magazzini (mi capitò di imbattermici un anno fa per entrare in un negozio appartenente ad una catena di elettronica, lo ignorai bellamente e entrai), in certe banche, negli uffici comunali, ecc.

L’addestramento.
Lotteria payback o tutti i cashback che vi offrono con l’app del telepass, della banca, ecc., alle quali non ho mai aderito.
Lotteria payback. A giugno 2020 rimasi allibita a vedere un presidente del consiglio dei ministri in quella che mi sembrò una caricatura di un venditore di pentole in TV.
Tutto per indurci all’uso della carta magnetica per i nostri acquisti che diventano così controllabili. E non credete alla fola della lotta all’evasione. Lotta all’evasione per l’acquisto di una caramella e i grandi capitali stanno bellamente all’estero o altro. Controllare i vostri consumi, così, per esempio, siamo pronti alle limitazioni alla vostra spesa quotidiana perché la produzione di CO2 di quello che avete acquistato supera la soglia permessa.
Intanto Fedez e Ferragni vanno in vacanza ad Ibiza con il loro jet privato; chi ha deciso che consumiamo troppo va in giro con il suo jet privato e mantiene ville che hanno bisogno di molta energia e Jeff Bezos se ne va a fare un giretto nello spazio per dieci minuti, consumando, in dieci minuti, quanto un miliardo di poveri consuma in un’intera vita (confido che Teresa Mannino non se la prenda perché ho preso in prestito la sua osservazione).
E l’abitudine all’uso della carta magnetica è il preludio alla moneta completamente digitale. Poi, se non fate esattamente quello che vogliono loro, col cavolo che mangiate! Intendo non mangiate proprio, dimenticatevi anche il cavolo.

L’addestramento.
Se non hai il nostro permesso (per ora green pass), puoi entrare solo nei negozi di alimentari (bontà loro), per ora.
Se non hai il nostro permesso (per ora green pass), non puoi entrare in banca o in posta a prendere il tuo denaro.
Attendiamo l’accesso ai bancomat e alle operazioni online possibile tramite solo un QrCode, e sue evoluzioni, che informa se sei stato un servo obbediente, pardon, un bravo cittadino, e così hai il permesso di accedere al tuo denaro.

Buon IDpay, buona Identità Digitale, buon riconoscimento biometrico a tutti.
Sono le 07:00.
Ora mi fermo, ho fame e vado a fare colazione (fino a quando ancora posso).