La bambina dagli occhi grandi, pieni di sogni
Linda era una fanciulla fragile, delicata, si proteggeva con la sua riservatezza, nonostante avesse avuto tanto da raccontare, tanto da urlare.
Linda era nata in quel tempo, in cui, alle bimbe non veniva insegnato a giocare, ma, a sostituire le madri nelle faccende di casa, mentre erano nei campi, o altrove, a lavorare, dura era la vita, in quel tempo, e solo a poche, le più fortunate, veniva concessa la possibilità di andare a scuola.
Linda rimaneva spesso a casa da sola, ma, il suo affaccendarsi, non le impediva, ogni tanto, di soffermarsi a sognare, aveva il suo angolo, dal quale amava ammirare le bellezze che stavano al di fuori da quelle quattro mura: l’azzurro del cielo, gli uccellini che cinguettando liberi, ondeggiavano nell’aria, immaginava di essere come loro, senza paure, quelle paure che con lei nacquero, si, perché è questo che le avevano fatto credere.
Avrebbe dovuto lottare tanto, per andare incontro alla vita da lei sognata, superare tanti ostacoli, e capire, quanto grande fosse il suo valore.......
Aurora Sisi