Oggi ho la

A me.
A me tu luna eri sempre piaciuta.
Stavi lassù splendente e luminosa, allietavi i cieli delle nottate ed illuminavi i miei pensieri nel buio, oltre ad essere parecchio evocativa naturalmente.
E mi tonificava intravedere in te un alone di fuori dal mondo un minimo ingenuo e perso nel chissà.
Mi piaceva e volevo copiarlo pari pari.
Bensì in seguito, causa questo tuo moto continuo che sinceramente pur apprezzando a volte trovo perfino eccessivo, ho cominciato a considerare concentrato e con i piedi per terra, le tue prerogative e da quel momento non ti guardo più assolutamente volentieri.
Qualora ci penso bene infatti per prima cosa hai due facce il che.
Il che non è per niente simpatico se permetti.
Giusto tale a quelli che le hanno nella vita intendo.
Manco bastasse una non la mostri mai.
Comportamento rivelante quanto vuoi tenerla nascosta di proposito e codesto è lo stesso agire di chi intende fregarti prima.
Prima presentandosi in un modo e dopo infilzandoti in un altro.
Inoltre mi ronzi costantemente attorno pari quelli che vogliono approfittare ed usarti a piacimento o minimo aspettare il tuo momento di disattenzione e.
E se va bene inoltre lo fai per spiare, come tanti satelliti da noi inventati d'altronde.
Che in effetti noi uomini sappiamo unicamente copiare altro che inventare e che quando copiamo ci vengono casualmente prove assai rivelatrici sulle funzioni del copiato.
Non comprendi?
Va bene ti faccio un esempio facile facile.
Allorché dobbiamo produrre o viaggiare ci viene spontaneo creare delle macchine però.
Però guarda caso codeste creature funzionano esattamente uguale a noi.
Il che vale a dire normalmente da un buco s'immette del cibo, questo cibo viene nel ventre lavorato sfruttando l'energia d'un motore, che in noi è rosso e pulsa per aiutarti a seguirmi ed infine da un altro buco viene espulso il prodotto, il quale, tra l'altro esattamente uguale nel nostro caso, oramai è completamente dimostrato essere pestifero e degno d'attenzione unicamente per depurarlo o stargli lontano.
Indi adesso spero capirai quanto, d'istinto? sappiamo svelare le vere prerogative dei nostri referenti e dunque quella mia allusione di spiona al servizio di chissà chi.
Ok ora aggiungo altri difettini alla lista mia cara luna e cioè citando a caso, le invasioni di campo che in generale ti permetti, auto esentata da permesso alcuno, di proporre con il mare alzandolo ed abbassandolo a piacere, con le condizioni climatiche, con i nostri cicli ormonali, con la nostra Venezia e via di questo passo.
Altri scherzetti niente male o esageratamente invasivi codesti tuoi se.
Se non erro.
Ed invece imperterrita fai la gnorri e sembra stai lì solamente per farti ammirare, quale bella formosa donna sulla rivista tette e gnocche al vento, mentre in realtà, mimando quest'ultime, crei disagi, inneschi confronti, fai mal considerare chi ci sta vicino e dimostri quanto sei irraggiungibile per alcune possibilità creando.
Creando così rancori e differenze fra le persone e le nazioni.
Infine di nuovo tu, per passare alla sfera privata, spesso diventi innegabilmente nefasta influenza sulle mie dinamiche personali.
Ecco d'altra parte invece, volendo vedere anche un lato positivo, diremo a volte puoi dimostrare utilità per diminuire l'intensità del buio ed impedire perciò a chi vuole tendere trappole di cogliere impreparato ma.
Ma io sono propenso al pensare lo fai allo scopo di deviare e perché il singolo uomo non s'impegni a soppesare, seriamente? tutto quello che abbiamo or ora ascoltato.
E di per cui assodato al contrario io sono tipo solare, che non si permette d'entrare nelle sensibilità altrui e che parla, se ha da parlare, direttamente in faccia senza sotto intesi o imboscate di sorta, concluderei di questa prerogativa, persino nel caso coscienziosa, posso farmene un baffo e pertanto di non considerarla affatto utile e.
E bene ho finito però penso hai capito cara luna.
Anche se prendi un'altra orbita non mi disturberebbe affatto.