Riflettendo 🌿

Il vero bene?
Per me, raramente è facile capire quale sia.
Poi ripenso agli errori che ho commesso nella mia vita, convinta, in quel momento, che fossero la scelta migliore, il bene.
Allora scuoto il capo e mi rendo conto che, a volte, il bene non è così facilmente decifrabile e noi ci muoviamo a tentoni nell'intricato intreccio delle possibilità.
Spesso andiamo alla ricerca di dettagli che appartengono alla vita degli altri e finiamo per confrontarci con loro. Ma il confronto, quasi sempre, può essere devastante.
Forse il vero bene non è assomigliare a qualcuno, né inseguire ciò che hanno gli altri, ma imparare a riconoscere ciò che è giusto per noi, con pazienza, umiltà e un po' di indulgenza verso i nostri errori.
In fondo, anche sbagliare fa parte del cammino. 🌿☀️

‐Viola Corallo‐