Un cuore che batte

Il sole d’inverno trafigge la nebbia sui monti…

Non c’è vita che scampi alle delusioni.

Dopo tante parole ci sono anche grandi silenzi…

Insegnami a non vergognarmi mai dell’amore anche se troppo ferisce…

Insegnami a sopportare gli errori ed i fallimenti senza straziarmi dal dolore ma con dignità, forza, carattere, magari senza piangere…

Fino adesso troppe lacrime ho versato per questa vita che per ogni attimo di felicità, mi regala ore di tristezza…

L’amore non sempre chiama amore anzi, spesso lo fugge ma un cuore che batte a volte può fare più luce del sole

Voglio una nuova vita un po’ meno sbagliata e la voglio sentire scorrere tra le dita. Anche se ora sono fragile ciò non significa che debba arrendermi…

Sento il bisogno di costruire di nuovo castelli in aria e sognare illudendomi che la realtà non è poi così malvagia e che la speranza è un filo sottile ma resistente al quale potrai sempre aggrapparti senza correre il rischio di cadere nel vuoto.

Voglio aprire gli occhi, spalancare le porte del cuore, allentare la morsa di questo dolore che ho provando a volare più in alto che posso, librarmi nell’azzurro dei miei sogni sperando che non finiscano mai…per non essere da sola.

Ci sarà tanto tempo per capire cosa si nasconde dietro quella porta chiusa e forse, un giorno, troverò la forza di usare la chiave che tengo stretta tra le dita, per aprirla, ma dovrò essere pronta e sicura di saper affrontare cosa c’è dall’altra parte.

Ogni gioco ha le sue regole ed io devo saperle accettare se voglio farne parte.

Raccontami di te e quanta vita c’è in ogni tua parola, in ogni tuo sorriso, in ogni tuo movimento…

Dimmi che posto occupo nella scala dei tuoi valori.

No, non temo la risposta…

Voglio lasciarmi andare a pensare di avere voglia di ricominciare…

Ognuno per se ha un destino, giorno dopo giorno… vivendolo.