su "L'estetica dell'oltre"

Colma di positività, speranza, colore e luce, la poetica di Michela Zanarella spande colore, scandisce parole tra  bagliori, elevandole su soffici nuvole nell’azzurro cielo o confondendole, complice il vento, tra l’oro del grano.
Materna, tenera, fertile,  tradotta in sembianze, in lampi, in mosaici, in fiati, in giochi e presenze… la luce, interprete assoluta e custode di celate verità, non smette mai di fluire.
Si immerge, si solleva, s’inerpica, si scioglie, si mescola fino a divenire terra, cielo, mare, aria, ad essere vita di vita, per poi scorrere  “Tutto scorre/ come l’alba che lava via i chiarori/ fino ad infilare le dita nella luna/ e divenire poesia nell’estetica dell’oltre.
Cinquantatré luminose liriche, edite da David and Matthaus, divisione ArteMuse per la collana Castalide, con la preziosa prefazione della saggista Angela Molteni ed arricchite dal contributo di Antonino Caponnetto, fanno intuire, al lettore attento, di avere tra le mani un piccolo gioiello che affronta schegge di vissuto tra bagliori di arcobaleni.

L'estetica dell'oltre

di Michela Zanarella

Libro "L'estetica dell'oltre" di Michela Zanarella
  • Casa Editrice
    Gruppo Editoriale D and M
  • Dettagli
    72 pagine
  • ISBN
    8898410506