su "Aforismi di un futuro"

Nel famoso film, Forrest Gump diceva che la vita è come una scatola di cioccolatini e che non sai mai quello che ti capita. Ecco, il libro del nostro Autore è un po’ così. Si può aprirlo a caso e trovare, ogni volta, uno spunto di riflessione.
Tutte le varie esperienze umane, infatti, sono presenti, sintetizzate in poche parole, profonde o ironiche, a seconda della sensibilità del momento.
Non occorre leggerlo in sequenza, quindi, ma si è sempre sicuri di trovare ciò di cui si ha bisogno: magari un consiglio su come vivere al meglio, forti anche dell’esperienza altrui, la propria vita.
L’amore, il dolore, il tempo, il passato e il futuro, tutte le sfaccettature dell’esistenza si rincorrono negli aforismi di Manuel Cappello.
Il libro non è semplice, né mai banale, ma anzi richiede l’impegno del lettore a voler davvero comprendere ciò che si cela dietro le sue parole scritte con apparente facilità. Ma d’altra parte, c’è più soddisfazione nelle cose conquistate per cui, alla fine della lettura, ci si ritrova sicuramente arricchiti di nuovi stimoli e di nuove intuizioni.

Aforismi di un futuro

di Manuel Cappello

Libro "Aforismi di un futuro" di Manuel Cappello
  • Casa Editrice
    Manuel Cappello
  • Dettagli
    141 pagine
  • ISBN
    8890635010