su "Il libro blu"

Un anno era passato da quando quattro amici avevano vissuto una stravagante avventura sulle Alpi Apuane. Stella, appassionata di scrittura, aveva addirittura pubblicato il suo libro e, adesso che stava per arrivare il Natale, lei e sua sorella Glenda avevano avuto una meravigliosa opportunità: il signor Antonio, padre di Frank e Rebecca, aveva regalato loro i biglietti aerei e le aveva invitate a passare le festività natalizie a Boston, nei favolosi States!
Per i nostri eroi, inevitabilmente, anche questo viaggio si trasforma in una nuova avventura ricca di colpi di scena e accadimenti del tutto straordinari, a cominciare da un misterioso libro blu, che coinvolgeranno il lettore, aiutati in questo dallo stile narrativo lineare e fluido della nostra Autrice che ci prende per mano e ci porta a condividere con i quattro giovani protagonisti, e gli altri personaggi che via via si aggiungeranno, le varie vicissitudini che renderanno indimenticabile questo Natale americano.
Tra realtà, fantasia e fantascienza, la vicenda si dipana con leggerezza e ci coinvolge, quasi obbligandoci a continuare la lettura fino all’ultima riga.
Non raccontiamo, ovviamente, i dettagli lasciando al lettore il gusto di scoprire l’intreccio pagina dopo pagina; basti sapere che il racconto è adatto a tutti e che, alla fine, rimane il desiderio che i nostri quattro giovani amici ci portino con loro nelle prossime avventure.

Il libro blu

di Fernanda Raineri

Libro "Il libro blu" di Fernanda Raineri
  • Casa Editrice
    GDS
  • Dettagli
    118 pagine
  • ISBN
    8897587283