username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Silvana Stremiz

in archivio dal 24 dic 2007

12 luglio 1960, Canada

20 giugno 2008

La vita con i miei occhi

di Silvana Stremiz

editore: Aletti

pagine: 78

prezzo: 13,00 €

Acquista `La vita con i miei occhi`!Acquista!

Acuta osservatrice del mondo e dotata di una serena consapevolezza, Silvana Stremiz racchiude in questo piccolo libro veri fiori di saggezza, da cogliere e conservare. Ogni poesia, ogni singolo pensiero sparso celebra grandi verità, trasmesse con soave gentilezza.
Ricordi, idee, emozioni, a volte meditati in solitudine, altrove scaturiti dalla tenera consuetudine dei legami affettivi, fanno di questa raccolta un diario della memoria personale e familiare, e ci regalano il mondo da un punto di vista molto speciale.

recensione di Maria Teresa Di Sarcina

Commenti
  • Katia Guido Nella vita conoscerai la gioia e il dolore. Cerca di ricordarti i momenti di gioia, che ti aiuteranno ad affrontare il futuro e quelli di dolore perché ti renderanno più forte. La vita con gli occhi di Silvana, ma la vita con gli occhi di tutti noi. Una vita che è un puzzle infinito di tante cose. Un insieme di persone, quelle importanti. I genitori che ci hanno regalato la vita, persone che consideriamo e amiamo come loro, quella benedizione che si chiama figli, amici e confidenti che ci appoggiano e ci sanno ascoltare, persone amate e anche odiate, gente che ogni giorno ci passa accanto e dei quali non ci accorgiamo pur essendo loro parte della nostra vita. La vita anche come infuso di emozioni dall'amore alla paura, dal dolore alla gioia, dalla stanchezza alla nuova energia. Una vita fatta anche di altre cose, di Fede, di Dio, di dubbi e di certezze. Insomma un segmento di tempo che qualcuno ci da e che noi usiamo a nostro piacimento, ma anche combattendo contro destini o fatti avversi, che però ci fanno crescere e fanno si che l'amiamo questo piccolo grande dono che è la nostra esistenza. Questo e tanto altro è tra le pagine di questo libro di Silvana Stremiz.

    24 febbraio 2011 alle ore 11:43


Accedi o registrati per lasciare un commento