username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Stephen King

in archivio dal 26 feb 2007

21 settembre 1947, Portland, Oregon - Stati Uniti

segni particolari:
Negli anni dal 1974 al 1977 ho pubblicato Le notti di Salem e Shining, con cui mi sono affermato definitivamente presso il grande pubblico.

mi descrivo così:
Sono uno scrittore statunitense, probabilmente il più famoso autore di romanzi horror.

31 ottobre 2012 alle ore 7:58

The Dome

di Stephen King

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 1037

prezzo: 10,97 €

Acquista `The Dome`!Acquista!

La vita è tranquilla in una cittadina americana di provincia immersa nel verde, collegata solo da quattro strade col resto del mondo. Eppure il cuoco Barbie sta camminando su una di queste deciso a ricominciare da tutt'altra parte e non c'è nessuno che voglia o possa impedirglielo.
All'improvviso qualcosa va storto. Un piccolo aereoplano esplode nel cielo, un animale viene mozzato a metà e il nostro Barbie va a sbattere contro l'invisibile. Strani incidenti avvengono lungo tutto il perimetro della cittadina. Una strana forza ha separato il mondo dal piccolo villaggio d'anime. Terrorismo o un progetto top secret dell'esercito americano sfuggito di mano? Saranno gli abitanti a scoprirlo e a scoprire la vera propria natura, dove l'energia. i generi alimentari e l'aria diventeranno la cosa più preziosa e sempre più limitati. Chi riuscirà a venirne a capo e a trovare la soluzione per uscire dalla cupola?
Un racconto che svela cosa protrebbe celarsi nella mente del proprio vicino se una cosa del genere dovesse capitare anche a noi. Varrebbe la legge del più forte o si cercherebbe di collaborare? Un libro che ho divorato come l'aria, ed ogni colpo di scena era un cazzotto allo stomaco che sentivo insieme ai protagonisti.

recensione di Stefano Bergamasco

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento