Autore
in archivio dal 09 lug 2004
12 dicembre 1957, Trieste
segni particolari:
Con i primi guadagni ho acquistato una fattoria in Umbria dove mi dedico agli animali e agli hobbies che preferisco: il disegno, il flauto traverso, il punto e croce e l’origami.
mi descrivo così:
Mi trovo in piena sintonia con ciò che disse Madre Teresa a un giornalista, dopo la consegna del Nobel: "Cambiare il mondo? Non ci ho mai pensato. Ho solo cercato di essere una goccia d'acqua pulita. Se anche lei diventerà una goccia d'acqua pulita, saremo già in due".
23 ottobre 2012 alle ore 7:36
Ogni parola è un seme
di Susanna Tamaro
editore: BUR
pagine: 113
prezzo: 5,27 €
Acquista!
E' una delle più grandi scrittrici del nostro panorama letterario italiano, ha raccolto premi e numerosi elogi e critiche da diversi fronti. In questo suo lavoro, Susanna Tamaro, esprime a pieno un modo umile e sincero di vedere l'esistenza dell'uomo. Un'evoluzione che ha seminato pregi e molti difetti nel corso del tempo, dove "ogni parola è un seme", dove da ogni seme può far nascere e germogliare un cammino, una storia, un evento sempre diverso. Un libro che fa riflettere sul modo di vivere, su tutto ciò che si mostra e su tutto quello che siamo o che siamo costretti a mostrare. Le parole, i sensi.
recensione di Filippo Gigante