username o email
password

Ti piace Aphorism?
Segnalaci su Google

Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti

Autore

Susanna Tamaro

in archivio dal 09 lug 2004

12 dicembre 1957, Trieste

segni particolari:
Con i primi guadagni ho acquistato una fattoria in Umbria dove mi dedico agli animali e agli hobbies che preferisco: il disegno, il flauto traverso, il punto e croce e l’origami.

mi descrivo così:
Mi trovo in piena sintonia con ciò che disse Madre Teresa a un giornalista, dopo la consegna del Nobel: "Cambiare il mondo? Non ci ho mai pensato. Ho solo cercato di essere una goccia d'acqua pulita. Se anche lei diventerà una goccia d'acqua pulita, saremo già in due".

23 ottobre 2012 alle ore 7:36

Ogni parola è un seme

di Susanna Tamaro

editore: BUR

pagine: 113

prezzo: 5,27 €

Acquista `Ogni parola è un seme`!Acquista!

E' una delle più grandi scrittrici del nostro panorama letterario italiano, ha raccolto premi e numerosi elogi e critiche da diversi fronti. In questo suo lavoro, Susanna Tamaro, esprime a pieno un modo umile e sincero di vedere l'esistenza dell'uomo. Un'evoluzione che ha seminato pregi e molti difetti nel corso del tempo, dove "ogni parola è un seme", dove da ogni seme può far nascere e germogliare un cammino, una storia, un evento sempre diverso. Un libro che fa riflettere sul modo di vivere, su tutto ciò che si mostra e su tutto quello che siamo o che siamo costretti a mostrare. Le parole, i sensi.

recensione di Filippo Gigante

Commenti
Accedi o registrati per lasciare un commento