Inserisci la tua e-mail per ricevere gli aggiornamenti
Visita la scheda completa e tutti gli altri testi di Viola Corallo
Amo la notte, silenziosa, lenta e misteriosa. Sentimenti e parole che il giorno tiene nascosti, escono solo con la quiete della notte" . C’è bisogno del buio della notte per vedere la luce che le persone speciali hanno dentro se stesse.
Ognuno di noi di tanto in tanto è sciocco, scimunito, idiota o folle. Credo che trovare la normalità è un miscuglio equilibrato di questi ingredienti.
A ridere si rischia di apparire pazzi. A piangere si rischia di apparire sentimentali. A cercare gli altri si rischia di rimanere coinvolti. A esprimere i propri sentimenti si rischia di essere respinti. A esporre i propri sogni di fronte a tutti si rischia il ridicolo. Ad amare si rischia di non essere corrisposti. A continuare, pur con pronostici sfavorevoli, si rischia la sconfitta. Ma bisogna saper correre dei rischi .
Ogni viaggio si compie tre volte: dapprima sognandolo, quindi portandolo fisicamente a compimento e infine nel ricordo, quando finalmente l'esperienza disvela i suoi significati profondi.
Forse, una delle chiavi della felicità sta nel non guardarsi mai indietro, rimuginando su come avrebbe potuto essere se....
Le scelte si fanno in pochi secondi e si scontano per il tempo restante.
Ovunque tu vada porta sempre il sorriso con te. Forse chi ti guarda o ti sente ne ha bisogno.
I sentimenti negativi ci tengono prigionieri in una gabbia dalle sbarre di ferro e ci impediscono di comunicare con gli altri.
Ho sempre creduto che l'ironia è il sintomo concreto della libertà, anche se talvolta è la meno intelligente.
Spesso per evolversi è necessario ruzzolare aiutati dalla speranza.
L'emozione che si delinea, pretende di essere citata e rammentata. È il palpito stesso della vita, il mistero della bellezza che continua ad affascinarci se non ci lasciamo sopraffare dalla banalità del quotidiano
Esiste un silenzio pieno di rispetto ed uno così affollato da ostruire le vie d’uscita ed impedire alla bocca di pronunziare tutte le parole che si vorrebbero sbrigliare.
La Natura ha un’anima e possiamo stabilire un rapporto di reciproco rispetto, amore ed appartenenza. Lasciandoci immergere nel silenzio, nell’energia e nella musica della natura, riusciamo a respirare l’autentica vera spiritualità.
L'universo nel quale viviamo sarebbe più dolce se ognuno trattasse gli altri come vorrebbe essere trattato.
Quando lo scenario che auspichiamo arriva con tutte le sue imperfezioni, ci accorgiamo che molti pezzi non si incastrano, non esistono o appartengono a qualcun altro. Per questo ci sentiamo frustrati, persi e fuori luogo. Perché non impariamo ad accettare la realtà.
Una parola gentile e sincera riscalda il cuore e dà a lungo conforto
Al povero mancano tante cose, all'avaro manca tutto.
La sensibilità, il rispetto, l'amore per il prossimo, non si imparano sui banchi di scuola sono sentimenti innati o si ama con tutto se stessi o non si ama, non si concedono mezze misure, più si è sofferto nella vita più questi sentimenti sono vivi. Ama con tutto te stessa,abbi rispetto di te e degli altri, sii sensibile verso le nefandezze umane e sarai amata.
Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare... Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti non li puoi uccidere.
Non entrare nella vita di qualcuno se non riesci ad esserne un dono
Non abbiamo mai tempo ,eppure il tempo è tutto ciò che abbiamo
Esiste un solo bene, la conoscenza, ed un solo male, l'ignoranza.
La speranza è la compagna del potere, e la madre del successo; perché chi spera fortemente, ha dentro di sé il dono dei miracoli.
"Un uomo è ciò che egli fa di ciò che gli altri hanno fatto di lui".